La nostra azienda

2015

Una stanza, un pantografo semiprofessionale, un calibro e tanta voglia di emergere, queste sono le basi da cui parte il sogno di Rotella Francesco. Da qui nasce Tecromec.

2016

I primi piccoli successi hanno permesso di inserire il primo centro di lavoro a cnc a 3 assi e poter continuare a credere in un sogno.

2017

La stanza diventa un capannone, il centro di lavoro viene sostituito con uno di ultima generazione e inserite le tradizionali ma indispensabili macchine utensili.

Installata la prima workstation di progettazione e programmazione utensile, Solidwork e SolidCam.

La prima vera realtà industriale ci dà fiducia e l’occasione di distinguersi, colta con enorme entusiasmo e orgoglio.

2018

Per rispettare gli standard qualitativi, si è ampliato il capannone, coibentata la struttura e installato un impianto per la gestione controllata della temperatura.

2020

Rotella Nicolo, fratello di Francesco, entra in azienda dopo un lungo percorso di formazione esterna.

Ampliamento del reparto di fresatura, installato il secondo centro di lavoro verticale a cnc e la seconda work station di programmazione.

2021

Estensione del magazzino di stoccaggio per aumentare la rapidità della fornitura.

Costruzione di un reparto di controllo qualità con l’aggiunta di strumenti di misura millesimali certificati nonché di un presetting utensile esterno Elbo Nikken.

2023

Viene ampliato il parco macchine con un terzo centro di lavoro verticale Okuma attrezzato con mandrineria svizzera per ricercare la massima precisione, affiancato da una rettifica tangenziale a controllo numerico.

2024

La crescita continua. Il percorso di certificazione ISO 9001 è in fase di completamento e con esso l’inserimento del primo tornio a controllo numerico a 6 assi.